Il 2 giugno, in occasione della celebrazione del 77^ Anniversario della Proclamazione della Repubblica, la nostra concittadina Lilla Piazza riceverà dal Prefetto di Agrigento, Filippo Romano, il diploma dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica, che Le è stato concesso con decreto in data 27 dicembre 2022 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La consegna avverrà presso la sede che ospita ad Agrigento il Palazzo del Governo, in una cerimonia nel corso della quale saranno consegnate le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” ed altri importanti riconoscimenti.
Lilla Piazza si spende in modo splendido da tantissimi anni nel mondo del volontariato, sempre in prima fila in ogni azione della società civile a favore della legalità, del bene comune e della difesa dei più fragili. Storica esponente di CittadinanzAttiva, ha svolto e svolge tuttora a Sciacca il ruolo di coordinatrice della Rete Tribunale per i diritti del malato.
Il riconoscimento che arriva dalla più alta carica dello Stato premia meritatamente una donna che, con la passione e la dedizione che sono propri del volontariato più autentico, ha saputo nel migliore dei modi “servire Sciacca” da cittadina attiva, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la comunità.
Al Cavaliere della Repubblica Lilla Piazza le congratulazioni vivissime da parte di ServireSciacca per la meritatissima onorificenza.