
2 giugno, festa della Repubblica, e festa per la città di Sciacca.
La nostra concittadina Lilla Piazza ha ricevuto il diploma dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

La consegna è avvenuta questa mattina nel corso di una cerimonia solenne organizzata dal Prefetto di Agrigento, Filippo Romano, alla presenza del Sindaco Fabio Termine e delle più alte cariche istituzionali della provincia, durante la quale sono state consegnate onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” ed altri importanti riconoscimenti.

L’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica è stata conferita a Lilla Piazza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Lilla Piazza, con serietà, e da protagonista, si è sempre dedicata instancabilmente al volontariato ed è stata presente nelle più importanti azioni civili, per la legalità, per i beni comuni, per la difesa dei più deboli e la tutela dei presidi sanitari.
Una donna, un punto di riferimento.

Fin qui la comunicazione dell’onorificenza da parte del Comune di Sciacca.
Si aggiunge CittadinanzAttiva di Sciacca, che in una propria nota “esprime un vivissimo compiacimento e formula fervide felicitazioni per l’importante riconoscimento di cui è stata insignita la propria associata. L’impegno di volontariato di Lilla Piazza – prosegue la nota – è stato da sempre profuso principalmente nell’ambito di CittadinanzAttiva e ancora più in particolare nella rete del Tribunale per i diritti del malato, di cui Lilla è diventata iconica espressione. Ancora oggi riveste il ruolo di coordinatrice del T.D.M. e rimane per tutti noi che da sempre l’abbiamo apprezzata e per l’intera cittadinanza un esempio fulgido di abnegazione nell’attivismo civico”.
Complimenti alla nostra cara Lilla