Il consigliere comunale Filippo Bellanca, del gruppo consiliare della D.C. di Sciacca, ha inviato una nota al Responsabile ANAS SPA Struttura Territoriale Sicilia, Ing. Raffaele Celia, in cui chiede un incontro per approfondire le attività di manutenzione previste dalla struttura territoriale di ANAS in prossimità del territorio comunale di Sciacca.

Nella veste di Consigliere Comunale e di Presidente della Commissione Consiliare Bilancio, Bellanca segnala che attraverso un sopralluogo, a seguito di segnalazioni dei cittadini, ha potuto accertare che ad oggi personale Anas non ha effettuato le attività di pulizia e scerbatura delle aiuole che costeggiano le arterie stradali di competenza ANAS sulla strada statale 115.

Tra l’altro nei giorni scorsi un incendio ha interessato una delle aree in questione.

Attraverso una ulteriore verifica, è emerso anche che occorre un corposo intervento di
rifacimento della segnaletica verticale, danneggiata in più punti della strada statale 115 che costeggia il centro urbano, e dell’illuminazione che vi insiste.

Sarebbe opportuno, secondo Filippo Bellanca, promuovere un incontro istituzionale per fare il punto della situazione e programmare gli adeguati interventi di manutenzione e riqualificazione che si ritengono urgenti per migliorare le condizioni di sicurezza delle aree stradali in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *