Al culmine di una fulminea carriera politica, il governatore della Regione Giulio Levante viene ucciso in una casa del quartiere malfamato della Capitale, davanti agli occhi di una donna e di un ragazzino.

Da questo omicidio muove la narrazione del romanzo “Dalla parte giusta”, del giornalista saccense Accursio Sabella, che racconta la nascita e l’ascesa de “I giusti”, un gruppo politico affermatosi come riformatore dei costumi morali, un esempio di integrità e rettitudine che ha portato Giulio Levante al vertice della Regione ed alla conseguente implosione del vecchio potere, legato ad una misteriosa organizzazione criminale.
Ma non tutto è come sembra.
Tra congiure, menzogne, affari e colpi di Stato, il romanzo ricostruisce la nascita e la morte di un gruppo politico rivoluzionario e dei suoi protagonisti, svelando cosa si nasconde spesso dietro le maschere del Potere.

ACCURSIO SABELLA è un giornalista professionista. Per oltre dieci anni ha scritto sul quotidiano online “Livesicilia.it” occupandosi principalmente di cronaca politica e inchieste sulla pubblica amministrazione, per poi ricoprire il ruolo di direttore responsabile del giornale tra il 2018 e il 2020. Ha collaborato e collabora con testate nazionali tra cui “Il Foglio”, “Panorama” e “Il Fatto Quotidiano” ed è autore di articoli-saggi sull’opera di Leonardo Sciascia, per la rivista “Segno”. Nel 2015 ha vinto il premio “Francese“ indetto dall’Ordine dei giornalisti, come miglior giornalista siciliano emergente. Da settembre 2020 a ottobre 2022 ha ricoperto l’incarico di vice capo della comunicazione di un gruppo parlamentare alla Camera dei deputati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *