L’estate 2023 porta a Sciacca la bella novità di una nuova struttura alberghiera, in un edificio di nuova costruzione a 6 piani, e realizzato nel quartiere Marina immediatamente alle spalle del ristorante La Lampara.
È l’Hotel Rocca Regina, 3 stelle, della famiglia Maglienti, inaugurato oggi pomeriggio alla presenza di sindaco, vicesindaco, presidente del consiglio comunale e dell’on.le Di Mauro.
Cinquanta posti letto, 23 camere, modernamente arredate, quasi tutte con visione panoramica sul porto e alcune con uno splendida terrazza solarium.
Il tutto impreziosito d quadri, opera di Vita Leggio.
Ancora una volta è l’iniziativa privata a dare segnali positivi per lo sviluppo turistico di Sciacca, così come è già accaduto recentemente per altre strutture alberghiere e per tanti B&B, anche molto belli, sorti recentemente e che hanno arricchito l’offerta turistica in termini dì ricettività.
Tutti si stanno accorgendo di come la presenza turistica, anche straniera, stia costantemente aumentando, e nella diffusione sul mercato del “prodotto Sciacca” sta sicuramente contribuendo l’azione di comunicazione del Museo Diffuso dei 5 Sensi.
Se anche l’azione del settore pubblico (Regione e Comune) si allineasse alla velocità di marcia del privato in ambiti come ad esempio le Terme, il decoro urbano, i trasporti pubblici e la valorizzazione del centro storico, allora si realizzerebbe un connubio virtuoso pubblico-privato in grado di porre le basi di uno sviluppo turistico-termale di qualità e davvero significativo per l’intero territorio di Sciacca.
Complimenti alla famiglia Maglienti per la bellissima struttura alberghiera realizzata nel posto più bello di Sciacca. Bellissimi i quadri realizzati da Vita Leggio che rendono ancora più bello l’Hotel Rocca Regina.
Complimenti davvero, molto bella e moderna la struttura
Da ieri L’ Hotel Rocca Regina ha aperto i battenti ai suoi ospiti. Elegante, raffinato nei particolari merito degli artigiani locali e funzionale nei confort che mette a disposizione degli ospiti. La struttura gode di una vista mozzafiato … sembra di stare sulla tolda di una nave e qosa più importante coniuga al relax di una vacanza la gioia di vivere.
Complimenti e auguri per l’inaguraziome del Nuovo Albergo..sicuramente impreziosito dalle opere pittoriche..di una Artista Saccenze…,Víta Leggio!!!!, le uniche degne di essere pubblicizzate ed elogiate!!!,veramente Complimenti!!!, Grazie!!!