Spiaggia di San Giorgio

Si registra in questa fase una sorta di tiro al bersaglio politico nei confronti dell’Amministrazione Termine, perché alle interrogazioni dei consiglieri comunali si aggiungono anche prese di posizione da parte delle forze politiche consiliari.

L’ultimissima in ordine di arrivò è quella del Coordinatore cittadino della Democrazia Cristiana, Giuseppe Milioti che, in nome e per conto anche dei 5 consiglieri DC presenti in Aula Falcone e Borsellino, mette sotto accusa la giunta per le condizioni delle località balneari.

Tutte le località balneari (San Giorgio – Sovareto – San Marco) sembrano non essere nell’agenda dell’amministrazione, nonostante le promesse fatte, si legge nella nota inviata alla stampa, che così prosegue:

“Nella classifica San Giorgio detiene il primato, località nella quale risiedono sia saccensi che turisti, e che difficilmente viene attenzionata.

Sarebbe strumentale chiedere nell’immediato interventi definitivi e risolutivi viste le condizioni in cui versano, ma il problema è che ancora oggi non si conosce neanche se ci siano in programma interventi tampone per permettere quantomeno ad automobilisti e pedoni di percorrere le strade con un minimo di sicurezza.

Nelle zone sopra descritte , le buche sono diventate voragini pericolosissime. 

Una grande mole di turisti, saccensi, ma anche commercianti che operano nelle zone, giornalmente segnalano lo stato di degrado in cui versano queste località senza ottenere nulla.

Pertanto chiediamo all’amministrazione quando se ha intenzione di intervenire e soprattutto se è nelle condizioni di farlo, se riesce a gestire quantomeno l’ordinario .

Se non vuole dirlo a noi, dica alla città quali sono le motivazioni per le quali ad estate iniziata insiste ancora il degrado nelle zone citate.  

Non è concepibile che non si riesca quantomeno nella sistemazione del manto stradale attraverso la collocazione momentanea di materiale misto stabilizzato, per poi programmare nei tempi necessari gli interventi risolutivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *