Ornella Gulino , libraia e titolare della libreria Ubik di Sciacca, dialogherà stasera alle 21 con Giusy Battaglia, beniamina del pubblico siciliano e non solo, star di Food Network, Guest Star al Cortile Orquidea del Multisala Badia Grande. E saremo in tantissimi ad ascoltare questa beniamina del pubblico televisivo, che , a poco a poco, con il suo smagliante sorriso e con la semplicità e la tradizione di suoi piatti, ha conquistato una vastissima platea di fans.
Dopo “La Sicilia è servita” che già era excursus all’interno del mondo culinario siciliano, Giusina ritorna in libreria con “Viaggio in Sicilia” che presenterà stasera a Sciacca.
Le Genovesi di Erice, il buccellato, antipasti, primi, secondi e leccornie varie come il misto di fritti che comprende panelle, cazzilli, sfincione, arancine pronte da gustare e una speciale sezione dedicata allo street food: tantissime nuove ricette, tra le più classiche, gustose e curiose di una terra che ha fatto della varietà e della qualità degli ingredienti la sua eccellenza. Giusi Battaglia , da poco in video anche con un nuovo programma “Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia in sfida”, su Food Network, un viaggio alla scoperta dei bar dell’Isola. Ormai decollata tra le star del Food, In Viaggio In Sicilia andiamo a scoprire le ricette siciliane con lo sguardo familiare dell’autrice. Perché come dice già Pino Cuttaia nella prefazione: “Ecco Giusina lo fa con un gesto, fondamentale eppure a volte sottovalutato: il gesto domestico. Quello che facevano le nostre madri e ancora prima le nostre nonne, il solo vero <<sapere>> da esaltare e preservare.”