La scala a Zig Zag alla Marina costituisce un’attrazione turistica imperdibile per chi visita Sciacca.

Nonostante la tecnologia e Google Maps aiutino, non esiste nessuna segnalazione o indicazione per raggiungerla. Questo comporta “una grande avventura “ per trovarla, perché i turisti si perdono nel dedalo di vicoli della Marina.

In particolare se si scende da via Porta di Mare o dalla discesa Campidoglio, tutto appare confusionario in quanto il nome della via Vicolo Grande II Caricatore è illeggibile e non si capisce dove andare.

Personalmente, frequento quella zona, e mi capita di assistere i visitatori che chiedono indicazioni sia per scendere verso la scalinata sia per salire verso il centro storico. 

Per questo motivo e visto le ripetute scenette, (solo a San Pietro in 10 minuti ho parlato con 4 famiglie diverse) vorrei attraverso il nostro giornale civico portare all’attenzione dell’amministrazione comunale la carenza di segnaletica che comporta disagi e che non è all’altezza di una città che vuol esser degna di essere chiamata turistica.

Di FILENA RIZZUTO

Sono esperta in comunicazione internazionale e mi occupo di ospitalità di lusso.In questi anni ho capito che in vacanza la vera ricchezza è scoprire le cose semplici e genuine del paese in cui si è ospiti. Per questo adoro condividere le tradizioni, la bellezza e il buon cibo e racconto piccole storie che fanno grande la nostra storia, provando a stuzzicare il piacere della scoperta di Sciacca e delle "cose" di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *