All’istituto comprensivo Mariano Rossi sono stati consegnati ieri i certificati linguistici di 38 alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, che con legittima soddisfazione hanno concluso il progetto di potenziamento di lingua inglese tenuto dalla docente Roberta Mary Mandracchia e che hanno sostenuto gli esami per la certificazione della lingua inglese Trinity del livello B1.

Ad essi si aggiungono alcuni alunni della scuola primaria dell’Istituto, che preparatisi privatamente hanno raggiunto i livelli A1 e A2. Il progetto, conclusosi il 23 maggio 2023, ha permesso agli alunni di sostenere l’esame GESE del Trinity College London corrispondente al livello B1 (Grade 5) del Quadro comune di riferimento (CEFR) per le abilità orali di ricezione e interazione in lingua inglese.

L’I. C. Mariano Rossi collabora da anni con l’ente certificatore Trinity College London riconosciuto a livello internazionale. L’acquisizione della certificazione linguistica è stata una esperienza formativa importante per gli alunni e le alunne che hanno avuto esiti eccellenti, frutto di grande lavoro e impegno. La dirigente, dott.ssa Paola Triolo e la docente Roberta Mary Mandracchia si sì sono dette soddisfatte e orgogliose del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.

2 pensiero su “CERTIFICAZIONE TRINITY COLLEGE LONDON PER 38 ALUNNI DELLA ROSSI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *