Quanto siamo antiquati! Ancora pensiamo all’Estate Saccense! Ormai quel genere di cose non c’è più! Quel manifesto, sapete, quella locandina che noi consultavamo, sera dopo sera, per scegliere dove andare a passare le serate estive. La diffondeva il Comune di Sciacca e abbracciava tutte le iniziative che dal mese di Giugno fino a Settembre inoltrato snocciolavano gli spettacoli di teatro, intrattenimento, musica, balletti, ginnastica e quanto altro avrebbe allietato la gente locale e i visitatori nel palco di Piazza Scandaliato. Quindi , se qualche amico che deve venire a trascorrere le vacanze qui, oppure è già in loco , vi chiede informazioni in merito, con la fatidica frase “Cosa possiamo fare o dove possiamo andare stasera” non rispondete che NON C’E’ NIENTE in programma. Ditegli di cercare su internet:https://www.sciaccatermenotizie.it/tutti-gli-eventi-a-sciacca-e-provincia-di-oggi/
Anno 2023, estate saccense. Attenzione però. Leggiamo meglio: Questa è “Welcome Sciacca”
“Questa pagina che raccoglie tutti gli eventi a Sciacca, non è una pagina ufficiale: è costruita manualmente e non è aggiornata quotidianamente. Ah, ecco!
Comunque, cari lettori, peggio per chi non si informa sui social. Perchè lì sarebbe al corrente della grande manifestazione del Green Valley del 22 e 23 Luglio. Inoltre “Sciacca, Ceramiche d’Autore”, si svolgerà il 23 e il 24 settembre. Il 9-10 settembre SCIACCA COMICS Multisala Badia Grande, Piazza G. Noceto, Sciacca. Il 3 settembre AZZURRO Food.
Ma- direte voi-non siamo ancora a Settembre! Meglio! Se già Amadeus ha il programma del prossimo Sanremo, noi abbiamo il programma degli spettacoli di Settembre! Andando così, a tantoni, leggo:
E Salvatore Monte, cosa prepara quest’anno? Salvatore ci fa sempre sognare. lo fa anche per questa corrente estate…
E non ditemi che a Sciacca non si fa niente! Basta avere la pazienza di cercare, cercare. Chissà quanti spettacoli sono nascosti tra le pieghe dei social! Inutile aspettare ormai L”Estate saccense”. Non siate antiquati! Documentatevi, Con fatica, ma fatelo!