Credetemi, dinanzi a questo cartello (o meglio… foglio A4) non sapevo se ridere o se piangere… ho scelto di fare il giornalista e di fotografarlo per commentarlo.

È il cartello (o meglio… foglio A4) che qualcuno (assessore? dirigente comunale?) ha deciso di affiggere al cancello di ingresso della nostra villa comunale per indicarne l’orario di apertura e chiusura, dopo le numerose e reiterate richieste pervenute in questo senso nel corso del tempo.

Ma si sarebbe mai potuto immaginare che il rimedio, per altri motivi, sarebbe stato peggiore del male?

Bene, a Sciacca riusciamo a fare anche di questi miracoli, pur trattandosi semplicemente di dotarsi di un cartello per l’indicazione dell’orario in cui un luogo pubblico è fruibile.

I nostri eroi non hanno trovato di meglio che scrivere l’orario a computer stampandolo su un foglio A4 “rinforzato” con dello scotch lungo i bordi e poi attaccato al ferro del cancello di entrata utilizzando, udite udite, sempre lo scotch.

Riteniamo, senza timore di smentita, che il prodotto finale non avrebbe alcuna difficoltà a piazzarsi sul podio in una ipotetica gara mondiale delle cose riuscite male, in dispregio a qualsiasi pudore di decoro urbano.

Qualcuno potrà chiedersi se vale la pena dedicare attenzione a qualcosa di così “minimale”… Sì, ne vale la pena, perché è proprio questa minimalita’ che fornisce l’esatta misura di un gravissimo problema della nostra città: non siamo capaci di far bene neanche una cosa così piccola.

Ecco che allora, forse, è meglio rimanere all’anno zero, senza indicazioni d’orario di apertura e chiusura, come continua ad avvenire all’ufficio turistico comunale, nella villetta giochi del museo del carnevale e in tanti altri luoghi.

Tranne che anche lì non siano già arrivati i fogli A4 rinforzati ai bordi con lo scotch…

P.S. Quanto reggerà alle prime intemperie autunnali il nostro bel foglio A4, senza neanche una di quelle custodie in plastica trasparenti?

5 pensiero su “VENGHINO SIGNORI VENGHINO AD AMMIRARE QUESTO BEL CARTELLO!”
  1. Questo cartello è la prova provata che la Villa Comunale non può rimanere aperta dopo il tramonto per l’assenza dell’illuminazione o per via dell’assenza della fornitura dell’energia elettrica. Forse la causa è la seconda motivazione visto che il cartello è stato realizzato in economia.

  2. Spott onn ith thyis write-up,I really belive thijs wweb sijte needss far
    morfe attention. I’ll probably be back again too read through
    more, thawnks for thee information!

  3. Fascinatinng blog! Is your theme custom msde orr didd yoou download it
    from somewhere? A design likke ours with a feww simpke tweeks
    wuld really maie mmy blog shine. Pleaqse lett mme knokw whrre you
    ggot ylur theme. Cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *