Le consigliere comunali Carmela Santangelo e Clelia Catanzaro hanno presentato una interrogazione consiliare indirizzata al sindaco in cui affermano che il quartiere di San Michele merita maggiore attenzione.
In particolare segnalano che in via Ciaccio la messa in posa dei tombini non è stata eseguita a regola d’arte e con il passaggio di autovetture e motocicli gli stessi si sollevano e creano un suono fastidioso che turba la quiete dei residenti, che giornalmente sono sottoposti a questo tonfo ripetuto nonostante le continue richieste scritte ed orali, con relativa trattazione in consiglio comunale durante le sedute del “Question time”.
Le due consigliere comunali dell’opposizione segnalano anche la presenza delle transenne in Corso Tommaso Fazello, “divenute ormai arredo urbano” e il mancato rifacimento dell’asfalto da parte di una ditta privata dopo avere eseguito i lavori nel suddetto corso, nonché la presenza di diverse buche, come ad esempio in Vicolo Cirillo.
Ricordano inoltre che nel quartiere di San Michele insistono diverse strutture ricettive dove giornalmente i turisti presenti circolano a piedi, constatando lo stato di abbandono nel quale versa la zona che dà un’immagine non decorosa alla città di Sciacca.
Dall’ultima ispezione effettuata dal Sindaco nel quartiere, dicono, nulla è cambiato, pertanto chiedono di conoscere la tempistica per la sistemazione dei problemi enunciati