Domani sera 2 agosto alla Lega Navale, ore 21, nell’ambito della rassegna “Libri sotto le stelle” curata dalla Mondadori Bookstore, sarà presentato “SOLO TREDICI CHILOMETRI”, un legal thriller che Giovanni Accardo ha scritto insieme all’ avvocato che si è occupato del caso di criminalità che ha ispirato il libro.

Giovanni Accardo

Un libro appassionante, che si legge tutto d’un fiato. L’autore converserà insieme all’avvocato Aldo Rossi, presidente della Camera penale di Sciacca, in quella che si preannuncia come una piacevole serata culturale.

LA TRAMA: Martin Scherer ha ventisei anni, vive a San Candido, in provincia di Bolzano, e fa diversi lavori: il cameriere a Jesolo in estate, il muratore, il dipendente in un noleggio sci. Johanna Pichler di anni ne ha invece diciannove, abita a Sillian, in Austria, a “solo tredici chilometri” dal confine italiano: è disoccupata e conduce una vita molto sregolata. Una sera i due s’incontrano in un bar e trascorrono parte della notte insieme, ma pochi giorni dopo Johanna viene trovata morta in Veneto, con segni di strangolamento, i pantaloni abbassati e del nastro adesivo a chiudere bocca e narici. Cos’è successo? Chi l’ha uccisa e poi trasportata a San Stino di Livenza per gettarla in un fosso? Johanna ha addosso una felpa di Martin, che viene subito interrogato e arrestato, ma che si dichiara innocente. A cercare la verità, tra mille dubbi e domande, sarà l’avvocato De Vitis, alla sua prima esperienza in un procedimento penale, in quella diventerà un vero e proprio apprendistato giuridico e umano.

Ispirato a un fatto di cronaca reale, “Solo tredici chilometri” è un legal-thriller che ricostruisce una vicenda giudiziaria lunga e controversa, ma anche un romanzo di formazione,ambientato in una terra che dietro ameni paesaggi da cartolina nasconde atmosfere cupe e inquietanti.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *