Una riunione per l’approfondimento della proposta progettuale per la realizzazione di un parcheggio, presentato dalla Società Borsellino S.r.l. è stata indetta per il giorno 8 agosto dal presidente della VI Commissione consiliare Raimondo Brucculeri.

Il tavolo permanente delle “Attività produttive”, composto dai componenti della VI° Commissione e dai rappresentati di CONFCOMMERCIO, CNA, ITALIANOSTRA e SPAZIO CENTRO (costituitosi in data 19-07-2023, giusto verbale n. 20 di pari data) nel corso di un incontro tenutosi nei locali dell’ufficio di presidenza della Commissione il giorno 1 agosto, ha rilevato come la problematica dei parcheggi nel centro storico, sia un elemento essenziale per il rilancio della nostra città, sia in termini di vivibilità, che d’incremento delle attività turistiche e commerciali.

È dimostrato, secondo i componenti del Tavolo permanente, come il numero di parcheggi ad oggi esistente a Sciacca non sia sufficiente ad assolvere le necessità dell’utenza a cui si rivolge, considerato anche che questa situazione ha già notevolmente ridotto il flusso di turisti e sta comportando anche la chiusura di moltissime attività, mentre altre potrebbero chiudere a breve, con la consequenziale svalutazione degli immobili commerciali e residenziali e il progressivo spopolarsi del centro storico, considerato come invivibile e scarsamente attrattivo anche dai suoi abituali residenti.
Il Tavolo permanente “Attività produttive”, a conoscenza di una proposta progettuale presenta dalla Società Borsellino S.r.l., ritiene pertanto necessario un confronto con tutti gli attori interessati al fine di verificarne la fattibilità e proporre eventuali suggerimenti idonei a favorirne una migliore ed efficace realizzazione.

Un pensiero su “SI RITORNA A DISCUTERE SUL PROGETTO DEL PARCHEGGIO BORSELLINO”
  1. Sarebbe ora che finalmente,” chi ci governa, si renda conto della gran fregatura che è stata per Sciacca aver snobbato il progetto Borsellino .
    Spero proprio che venga preso on considerazione il più presto possibile prima che il centro chiuda definitamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *