Dopo il messaggio video del sindaco riguardante l’annullamento dello spettacolo CHIAMATEMI FERDINANDEA la risposta del regista ed attore non si è fatta attendere, anch’essa affidata ad un video:

Aveva fatto ricorso ad una dichiarazione in video di 7 minuti il sindaco di Sciacca, Fabio Termine, per dire la sua e “ricostruire la verità dei fatti”, così dice testualmente, sull’annullamento dello spettacolo di Salvatore Monte e la decisione di trasferirne la rappresentazione in un teatro all’aperto a Menfi.

Quel che il Sindaco chiarisce è che quanto accaduto non è in alcun modo riferibile a responsabilità del Comune, come poteva apparire dalle dichiarazioni di Salvatore Monte, e che la decisione di mettere in scena CHIAMATEMI FERDINANDEA a Menfi è di fatto espressione di una volontà dell’attore e regista di preferire il teatro all’aperto di Menfi all’atri inferiore del Comune, che avrebbe potuto tranquillamente ospitare lo spettacolo una volta venuta meno la possibilità di rappresentarlo nel sito inizialmente prescelto della spiaggia di contrada Muciare.

Ecco qui di seguito il video con la dichiarazione del sindaco Fabio Termine: 

https://youtube.com/watch?v=AcW-aeKLHF4%3Ffeature%3Doembed
3 pensiero su “LA CONTRO REPLICA DI SALVATORE MONTE AL SINDACO SUL PERCHÉ LO SPETTACOLO È STATO ANNULLATO”
  1. Scusatemi per il commento.
    Non stiamo parlando di una prima alla Scala di Milano ma di un’opera scritta da tale Salvatore Monte che forse pensa di essere il nuovo Giorgio Strehler. Troppo tempo e troppo spazio dedicato a una cosa futile come questa. Non avrei più dato risalto alla vicenda.

    Parliamo di cose più importanti e serie?
    Grazie

  2. Una vicenda molto strana e dai contenuti e contentuti non chiari. Salvatore Monte avrebbe “dovuto” consultarsi e chiedere l’ uso di un luogo al Sindaco di Sciacca. Invece va’ a Menfi e come per incanto riceve dalla nuova amministrazione comunale l’uso del Teatro del Mare chiuso da anni, vandalizzato, senza impianti, senza servizi e senza AGIBILITA’ !!!! ,Una vicenda dai contorni folli. Tra debuttare al Teatro del Mare di Menfi e il Rave Estate 2022 sulla spiaggia di Bertolino la differenza sta che 500 spettatori potranno fare pipi nel Parco della Villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *