È il giorno del debutto dello spettacolo teatrale dal titolo “Chiamatemi Ferdinandea” che, dopo l’annullamento delle date previste a Sciacca, andrà in scena questa sera (ore 21:15) e poi domani al teatro del mare di Menfi.
La rappresentazione legata alla storia dell’isola Ferdinandea racconterà i sentimenti e le vicissitudini di una Sciacca antica che si ritrovò a gestire una problematica di carattere internazionale per la titolarità di quel lembo di terra emerso e poi sprofondato nelle acque del mediterraneo nel giro di brevissimo tempo.
Lo spettacolo vede in scena un nutrito cast tra attori, ballerini e coristi. Il botteghino del teatro del mare sarà attivo oggi a partire dalle ore 19:00 mentre l’ingresso del pubblico è previsto dalle ore 20:15. Rimane attivo il servizio di prenotazione dei biglietti contattando il numero 3761611612.
All’inizio dello spettacolo, dedicato alla memoria del poeta Vincenzo Licata, sarà osservato un momento di raccoglimento in ricordo del piccolo Gioele Palminteri, prematuramente scomparso nella giornata di ieri. Tutta la compagnia teatrale vuole così associarsi al dolore della famiglia Palminteri di Menfi.
Ad impreziosire il foyer dell’Anfiteatro una mostra a cura dell’artista saccense Gisella Piazza che esporrà la sua nuova collezione dedicata all’Isola Ferdinandea.
“L’ Isola Ferdinandea – dichiara Gisella Piazza- è storia e la rappresento prendendo spunto da immagini del passato e realizzata con la visione di oggi. La tecnica utilizzata è a spatola per modellare e scolpire, mi piace contaminare “L’Isola Ferdinandea” con dei metalli (Similoro, Argento e Rame) per renderla dinamica come la sua natura in continuo cambiamento. Sono felice di essere parte integrante, con le mie opere, della messa in scena dello spettacolo.”