
Tre giorni dedicati alla Ceramica di Sciacca, con momenti di valorizzazione, di conoscenza, di animazione e di spettacolo con al centro questa modalità di espressione artistica che è un elemento storico e identitario della città.
Il sindaco Fabio Termine e gli assessori Agnese Sinagra e Francesco Dimino esprimono “grande soddisfazione per la riuscita dell’evento ‘Sciacca ceramiche d’autore’” che si è concluso ieri sera, “un evento che punteremo a far diventare un appuntamento annuale”.

“È stata una manifestazione – aggiungono – seguita da molte persone, saccensi e turisti, che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare anche dal vivo le abilità manuali e creative dei maestri ceramisti saccensi, dentro e fuori le loro botteghe, divenendo le loro dimostrazioni uno spettacolo unico. Alla ceramica di Sciacca abbiamo dedicato un seminario, dei tour per le botteghe, momenti di intrattenimento in piazza e nell’atrio. Una festa che ancora avrà un’appendice. La collocazione di giare in ceramica artistica nel centro storico, che hanno realizzato diciannove nostri maestri ceramisti e deciso di donare, e che nelle prossime settimane andranno ad adornare e abbellire la Via Roma”.
