La XV edizione dello Sciacca Film Fest, che avrebbe dovuto svolgersi dal 14 al 17 settembre come da cartellone dell’Estate Saccense 2023, è stato rinviato a Novembre .

Gli organizzatori hanno così motivato la decisione:

“ I grandi successi estivi di Luglio e Agosto (la sirenetta, Indiana Jones, Barbie e Oppenheimer), hanno di fatto, causa le lunghe teniture , spostato tutte le uscite settembrine dei film comprese le opere presentate alla Mostra del Cinema di Venezia, dalla quale abbiamo sempre attinto .
Le date comunicate ad inizio estate non tenevano conto della coincidenza con la FESTA DEL CINEMA, iniziativa del Ministero alla Cultura, alla quale abbiamo sempre aderito e che si svolgera dal 17 al 21 Settembre . Al prezzo di euro 3.50 si potranno vedere tutti i film in uscita .
Dal 27 in poi un’altra grande iniziativa, in fase di definizione, offrira’ finalmente agli spettatori la possibilita di vedere il film al quale hanno partecipato decine di comparse di Sciacca .
Ci è sembrato saggio non sovrapporre le diverse iniziative ma spalmarle meglio , in attesa che i calendari delle uscire dei film si definiscano puntualmente .
Dal canto nostro avevamo gia pronte almeno 4 sezioni , una retrospettiva dedicata ad un grande regista spagnolo, l ‘omaggio a un grande scrittore amaricano dal quale sono stati tratti film di grande prestigio , una iniziativa musicale dedicata alle colonne sonore e in collaborazione con altre associazioni altre iniziative. ARTE, MUSICA, CINEMA , LIBRI e tanti tanti momenti vi aspettano a Novembre. Seguiteci su
FB”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *