Eccola qui la grande tavolata che si snoda festosa sulla Piazza Inveges dove si sono riuniti volontari di diverse associazioni e semplici cittadini, turisti, comunità straniere e scout, rispondendo all’appello di Viviana Rizzuto, Presidente del Museo Diffuso dei 5 sensi.
Sui tavoli apparecchiati c’è di tutto e di quanto di più buono si possa preparare a casa propria per condividerlo con gli altri, con l’obiettivo di creare un grande momento conviviale allargato come si fa in una grande famiglia, invitando amici, vicini di casa, conoscenti. La fa da padrone la pasta al forno classica, regina della tavola della festa, ma non mancano frittate, insalate e quanto altro la fantasia di chi ama il cibo sa creare.
Un’ iniziativa che ha registrato una bella partecipazione e che prelude sicuramente ad aprire a un nuovo modo di essere cittadini, anche con momenti ludici e di svago collettivo che siano soprattutto inclusivi e contribuiscano a creare benessere nelle persone, in un momento in cui la realtà quotidiana ci riempie di angosce per i destini del mondo. L’iniziativa ha valorizzato e vivacizzato in queste ore una zona del nostro centro storico, rimarcando, se mai ce ne fosse bisogno, che ci vogliono idee e non migliaia di euro per dare un’immagine di città viva e propositiva.