Il signore che vedete nella foto si chiama Pasqualino Monti ed è il presidente dell’Autorita’ di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale.
Di lui e della struttura che presiede se ne sente parlare in termini di apprezzamento, fino ad ieri sui social:
“Diamo il merito a chi in tempi record insieme al suo staff ha realizzato un opera che ha riqualificato parte della costa di Palermo.
Pasqualino Monti Presidente dell’Autorità portuale Sicilia occidentale, dimostra che le cose in Sicilia si possono fare bene e velocemente. Soltanto due anni esattamente in due anni sono stati realizzati un’ ampia area verde, convention center di 300 posti, un laghetto artificiale, un terminal aliscafi, 3 ristoranti, un piccolo teatro e tanti esercizi commerciali. Con le persone competenti e abili si può fare, questa è la dimostrazione!”
Ebbene, Pasqualino Monti ci auguriamo di vederlo presto a Sciacca, per la presa in carico ufficiale ed effettiva del porto di Sciacca, che risulta essere stato legislativamente inserito nell’ambito dell’Autorita’ di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale da oltre un anno.
E poiché sappiamo bene che rientrare effettivamente in tale ambito potrà essere oltremodo importante per lo sviluppo del porto di Sciacca, attendiamo con particolare impazienza tale momento.
Non sappiamo con certezza quali siano stati i motivi di questo ritardo nella presa in carico del porto di Sciacca, l’assessore Francesco Dimino ci ha detto che l’amministrazione comunale ha inviato all’Autorita’ diverse lettere di sollecito e sapevamo anche che l’on.le Michele Catanzaro seguiva personalmente la cosa.
Ad oggi tuttavia la città è ancora in attesa, e non possiamo che augurarci ancora per poco. Sono tanti i problemi strutturali del nostro porto che attendono da decenni un impulso ad essere affrontati e risolti…
Il porto di Sciacca ha bisogno di motovedetta da i turisti possono prenotare gite pagando ad ammirare le bellezze della nostra costa ho avuto io esperienza quest’anno con un paio di coppie turistiche siamo dovuti andare a San Leone x ammirare in barca la scala dei Turchi