Il consigliere comunale Filippo Bellanca ha presentato oggi una interrogazione a risposta scritta in merito all’utilizzo dei fondi “straordinari” in capo ai dipendenti comunali.

“Da molteplici parti della città – osserva il consigliere comunale – vengono sollevati quesiti relativi alla carenza di servizi dovuta all’assenza di personale che, con diversi ruoli, dovrebbe garantire la sicurezza, il funzionamento di beni museali e tante altre attività che tengono attiva la macchina comunale”.

Il consigliere Bellanca chiede pertanto all’amministrazione comunale di
conoscere, nel dettaglio, come sono state spese le risorse relative agli “straordinari” dei dipendenti comunali, poiché a suo dire le diverse segnalazioni che giungono dalla nostra comunità fanno comprendere la continua esigenza di impiegare, oltre le regolari ore lavorative, il personale comunale che, con diverse mansioni, supporta il corretto espictamento di importanti attivita e servizi.
Sembrerebbe invece che le somme disponibile siano state completamente azzerate
”.

Filippo Bellanca auspica che tali somme non
siano state utilizzate solo ed esclusivamente per un evento realizzato in citta nel mese di maggio (Carnevale) e confida in una celere ed esaustiva risposta, supportata da dati effettivi e reali.

Chiede altresì di conoscere gli importi disponibili per ogni singolo settore, la loro originaria dotazione e la quota spesa consumata ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *