Alla Democrazia Cristiana fa l’intervento seguito l’interventi del consigliere comunale indipendente di opposizione Giuseppe Catanzaro per commentare il voto favorevole dato all’approvazione del Bilancio di previsione 2023 e del pluriennale 2023-2025.

“Insieme alle opposizioni – dice Catanzaro – ho condotto un attento lavoro di collaborazione nel condividere e presentare tutta una serie di emendamenti che hanno trovato piena approvazione e condivisione in aula. Particolare soddisfazione esprimo per l’emendamento che metterà nelle condizioni giunta ed uffici di rimettere in funzione le fontane pubbliche del nostro centro storico, intervenendo anche sull’arredo urbano della nostra città

“ Dal punto di vista politico – prosegue Catanzaro – ho tenuto a sottolineare in aula che il voto di ieri sera rappresenta per me un importante passaggio dovuto ad una città che necessita di stabilità e concretezza da parte di tutta la classe politica. Un voto favorevole, il mio, espresso dai banchi dell’opposizione, slegato da valutazioni di carattere politico. Se si fosse trattato, infatti, di dare un voto di fiducia nei confronti di questo esecutivo, il mio, sarebbe stato un voto contrario. Non è stato, come qualcuno aveva paventato, un voto favorevole dato per questioni di rispetto a chi mi ha consentito di entrare in consiglio, ma nemmeno un voto contrario, dalle conseguenze negative per la città, utile a rimarcare distanze politiche che restano e che hanno determinato la mia fuoriuscita dalla maggioranza di governo. È stato un voto favorevole slegato dai contenuti politici, fondato su contenuti tecnici, di proposta, su emendamenti che andranno a migliorare la città nella sua interezza”.

Qui di seguito la registrazione in streaming dell’intera seduta del consiglio comunale di ieri sera, che ha portato all’approvazione bipartisan del bilancio di previsione 2023/2025 del Comune di Sciacca.

La D.C. di Sciacca commenta l’approvazione del bilancio di previsione 2023/2025

DiREDAZIONE

 OTT 27, 2023

Il coordinatore cittadino e il gruppo consiliare della DC Sciacca commentano stamani con una propria nota il passaggio politico e amministrativo svoltosi ieri sera in consiglio comunale con l’approvazione del bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2023/2025.

Su di di esso, si legge nella nota, la Democrazia Cristiana ha lavorato alacremente in sinergia con tutte le forze politiche presenti in consiglio, consegnando a chi amministra la città uno strumento che contiene diversi interventi da effettuare. 

Per la DC era importante, quasi fondamentale, anche per i numeri rappresentati in consiglio, fare una scelta, ossia desistere o intervenire sullo strumento finanziario. Si è scelta la strada di intervenire tramite una serie di emendamenti concordati tutte le forze politiche presenti, al fine di risolvere delle situazioni che da tempo aspettano di essere risolte, dalla sistemazione della colonna votiva delle terme proposta dalla DC alla sistemazione totale del campo alternativo Giuffrè per cui si è sempre battuto il nostro coordinatore. Oggi l’atteggiamento costruttivo delle opposizioni dà vita all’approvazione del Bilancio con il quale si dà la possibilità a chi amministra di iniziare un percorso importante per la ripresa della nostra città e che, speriamo, permetteranno da qui a breve interventi per i quali quale tutta la città può andare orgogliosa.

L’obbiettivo della Democrazia Cristiana – prosegue la nota – sin dall’inizio della sua costituzione in consiglio comunale è quello di dedicarsi senza se e senza ma, rispettando i propri principi e senza guardare alle appartenenze politiche, alla soluzione di tutte le problematiche della nostra amata città, percorrendo la strada del confronto e della condivisione cercando di esser forza aggregante. 

La nota politica di conclude con l’auspicio che si continui su questa strada per riscoprire quel senso di comunità che manca da troppo tempo e che si ritiene indispensabile per la crescita culturale, sociale ed economica della nostra città e con la speranza che sin da subito si metta mano ad espletare tutte le pratiche amministrative che consentano di dare un seguito concreto al lavoro fatto in consiglio comunale e su questo aspetto la DC sarà vigile affinché ciò accada.

Qui di seguito la registrazione in streaming dell’intera seduta del consiglio comunale di ieri sera, che ha portato all’approvazione bipartisan del bilancio di previsione 2023/2025 del Comune di Sciacca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *