Si chiama “Democrazia è Territorio”, è un’associazione Politico – Culturale, l’ex senatore Nuccio Cusumano ne è il fondatore, venerdì 3 novembre alle ore 17 sarà presentata all’Hotel Astoria Palace di Palermo.

Abbiamo chiesto a Nuccio Cusumano, le cui ultime e più militanze politiche sono state con il PD di Renzi e con Forza Italia, il significato di questa sua nuova iniziativa:

Essa rappresenta – ci dice – un primo e spero significativo passo per l’affermarsi di un area politico culturale orientata a promuovere relazioni feconde a tutti i livelli, con una significativa apertura alle nuove generazioni. “Democrazia è Territorio” in ragione di ciò lavorerà ad una Carta delle IDEE e dei VALORI, che verrà presentata in tutte e nove le province siciliane. Essa sarà il frutto della collaborazione tra parlamentari ed ex parlamentari, sindaci ed ex, consiglieri comunali ed ex ,amministratori comunali, professionisti, imprenditori e rappresentanti delle attività produttive, soci della Associazione, insieme a rappresentanti del mondo della cultura, della scuola, dell’università, dell’associazionismo sociale e solidaristico”.

“La missione di “Democrazia è Territorio” – prosegue l’ex senatore – è aperta ai mondi vitali e alle diverse aree sociali, rappresenta il germoglio destinato a far radicare saldamente l’ASSOCIAZIONISMO come motore di una società in declino, come pilastro di un nuovo tempo, caratterizzato dal rilancio della funzione storica dei partiti, che devono poter riaffermare la loro democrazia interna. È questa una sfida di grande portata, fondamentale per l’Italia e le sue istituzioni”.

Nell’ eventi di presentazione del 3 novembre lo stesso Nuccio Cusumano guiderà la discussione e fornirà ulteriori dettagli sulle iniziative e gli obiettivi futuri di “Democrazia è Territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *