
Il Coordinamento cittadino e i consiglieri comunali della Dc di Sciacca comunicano che con un emendamento a firma dell’on.le Carmelo Pace sono stati stanziati dall’ARS 50.000 euro per la realizzazione di un nuovo parco giochi da realizzare nella nostra città.
“Dalla Democrazia Cristiana – dice il coordinatore Milioti – solo proposte per dare più servizi al cittadino ed in questo caso ai tanti ragazzini che invece di giocare per strada potrebbero avere un luogo sicuro dove ritrovarsi. Proposte che puntualmente vengono portate all’attenzione del Governo Regionale dal capogruppo all’ARS On. Carmelo Pace, che mostra sempre attenzione verso la nostra città”.
Trattasi di fondi regionali spendibili sin da subito ma che ovviamente richiedono la presentazione di una progettazione, entro il 31/12/2023. Gli esponenti DC attendono adesso che il Sindaco li convochi per capire la sede più idonea dove collocare il parco giochi, per poi successivamente attivarsi con gli uffici regionali preposti.
“Il nostro dovere come gruppo politico locale – dice Milioti – è quello di portare all’attenzione dei nostri referenti a livello regionale proposte per l’ottenimento di fondi da poter utilizzare per la crescita sociale, economica e culturale del nostro territorio. Ci aspettiamo lo stesso da chi amministra per sfruttare queste opportunità ed evitare che l’impegno profuso diventi vano”.