Per il riavvio dell’operativita’ dell’unità di Ortopedia del Giovanni Paolo II, dopo le indicazioni pervenute dal vertice palermitano convocato dal presidente della Regione Schifani, si attende adesso la sottoscrizione del protocollo di intesa tra l’ASP di Agrigento e l’Ospedale Civico di Palermo, nel quale sarà previsto anche il trattamento economico degli ortopedici che verranno a Sciacca due volte la settimana per gli interventi chirurgici.
Poiché tuttavia i pazienti che verranno sottoposti ad intervento chirurgico avranno necessità di un’assistenza medica continuativa post intervento, ci si chiede come l’ASP si stia muovendo per reperire altri medici destinati a coprire tale necessità e comunque in generale l’attività ambulatoriale del reparto di ortopedia.
L’ASP di Agrigento finora tace… siamo tutti in attesa di notizie.
Chi ha necessità di assistenza ambulatoriale ortopedica ancora stamattina è costretto ad andare di giorno ad Agrigento e di notte a Licata, mentre il primario di ortopedia di Sciacca dr. Tulumello è ormai stato spostato in pianta stabile ad Agrigento.
Cose da terzo mondo…