La Festa dell’Albero è stata l’occasione di piantumare due Cocos plumosa nell’aiuola centrale del Liceo scientifico “Fermi” gentilmente donate da Lions Club Sciacca Host e Leo Club Sciacca. Presenti all’evento il Presidente Lions dott. Marco Maggio, i ragazzi del Leo Club Sciacca alunni del Liceo (Maria Pia Termine, Gloria Diliberto, Alessia Tulone) la presidente di zona 28 dott.ssa Tecla Bartolomeo, l’arch. Giovanni Bono componente Service Nazionale “Club a impatto zero”, il Leo Advisor Giuseppina Bonafede, la segretaria Anna Rita Licatese e il secondo vice presidente Calogero Bono.
Il Dirigente scolastico Maria Paola Raia ha coinvolto gli alunni di due classi prime, la I A e la I D del Liceo scientifico e i relativi docenti di scienze Proff.ri Rosario Sgrò e Cinzia Montalbano che hanno partecipato attivamente alle operazioni di preparazione del terreno nella giornata precedente e di piantumazione.
Nel corso della mattinata è stato siglata una Convenzione in cui il Lions si impegna a garantire iniziative a favore della scuola in tema soprattutto ambientale, tra cui il service “Club a impattozero, piantiamo alberi e ricicliamo smartphone” che prevede, oltre che la piantumazione di nuovi alberi, la raccolta di dispositivi cellulari e tablet dismessi.
A tal fine, informa il Dirigente scolastico, verranno distribuiti dei contenitori per organizzare la raccolta e lo smaltimento dei device ormai inutilizzati che il Lions curerà di ritirare e destinare al riciclo di ogni componente interno.