Da oggi l’unita’ complessa di Ortopedia del Giovanni Paolo II di Sciacca ha riaperto le porte.

Assicurerà gli interventi chirurgici di traumatologia due giorni la settimana, con una equipe firmata da due medici ortopedici prestati dall’Ospedale Civico di Palermo, che all’occorrenza rimarranno anche l’intera giornata.

Il servizio di assistenza continuativa sarà invece prestato con turni di quattro medici che si alterneranno allo scopo: il dr. Gallo, un ortopedico interinale (ossia prestato da una cooperativa privata di medici) e da due specializzandi “maturi” (ossia all’ultimo anno di specializzazione in ortopedia).

Come noto, la situazione di carenza di personale in ortopedia presso gli ospedali di Agrigento e Sciacca ha avuto come effetto il fatto che l’ortopedia di Sciacca ha perso il suo primario, il dr. Tulumello, che è stato spostato su Agrigento.

Un pensiero su “HA RIAPERTO I BATTENTI ORTOPEDIA DI SCIACCA”
  1. Era ora,non si può lasciare un territorio senza reparto di ortopedia,sono arrivato in ospedale e la vcapo sala mi dice non c è nessun medico deve andare ad Agrigento sia per la visita che oer la mdicazione,tutto ciò perché avevo avuto una frattura della falange de secondo dito….ma di cosa stiamo.parlando…….non c è più religione…grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *