Ci perviene dall’assessore Salvino Patti la seguente nota stampa:
“Nella giornata di ieri l’impianto di pubblica illuminazione nella centrale Via Roma e nell’adiacente Piazza Inveges all’orario previsto differentemente da quanto accade ogni giorno non si è attivato.
Alle ore 17:52 subito dopo aver ricevuto la segnalazione ho personalmente segnalato il problema alla ditta appaltatrice del servizio Enel X e alle ore 19:00 mi è stata comunicata la riattivazione dell’impianto, che nella giornata di oggi verrà interessata da un controllo al fine di identificare e risolvere eventuali criticità.
L’impianto di pubblica illuminazione cittadino ad oggi presenta una miriade di problematiche che si trasformano in guasti e disservizi, problemi a cui lavoriamo da un anno e per i quali le soluzioni sono contenute nel nuovo progetto di adeguamento normativo che vedrà la luce a partire da gennaio 2024 con lavori per circa 500.000 €, argomento del quale parlerò nel dettaglio prossimamente.
Devo purtroppo rilevare come i 90 minuti di buio sono stati utilizzati strumentalmente da chi vorrebbe restituire la centralissima Via Roma alle auto e allo smog legando questo fatto a questioni che nulla hanno a che vedere con la pedonalizzazione.
L’interdizione alle auto dello spazio urbano compreso tra la Via Licata e Il Corso Vittorio Emanuele è un punto focale del nostro programma elettorale, scelto a maggioranza dai cittadini ed è dovere di questa amministrazione attuarlo nei modi e nei tempi possibili.
Voglio rassicurare tutti i cittadini che chiedono e credono in un centro storico a misura d’uomo che nessun tentativo di strumentalizzazione cambierà la nostra determinazione.
Lavoriamo per una città migliore, non per accontentare chi preferisce il caos del traffico”.
Nella foto la Via Roma alle ore 19:30
.