Un momento anche di verifica? Può darsi.

Nella giunta municipale di Sciacca con a capo Fabio Termine alcune deleghe assessoriali sono state un po’ scompaginate.

Dopo le dimissioni per motivi di lavoro del vicesindaco ing. Gianluca Fisco, oggi sono state assegnate le deleghe al nuovo assessore che ne ha preso il seguito, il consigliere comunale del PD Antonino Certa che si è dimesso da consigliere per assumere il ruolo di assessore , ma non ha ricevuto le stesse deleghe che erano di Gianluca Fisco.

Esse sono state infatti assegnate a Valeria Gulotta, a completamento di un ambito che già gestisce che è quello dell’impiantistica, oltre ad assumere anche la carica di ed inoltre la stessa assume la carica di vice sindaca.

In questo cambiamento va anche evidenziato che l’assessore Dimino, già impegnato nei settori della promozione del territorio con vari progetti, assume anche la delega del turismo, un settore chiave della città e che fino ad oggi era stato trattenuto in capo al Sindaco, che per i troppi impegni non l’ha potuto curare a dovere.

Ci sembra una buona cosa che il turismo sia stato inserito nelle deleghe affidate a Francesco Dimino, che finora nella considerazione generale viene considerata un ottimo assessore.

Qui di seguito le nuove deleghe assessoriali:

Antonino Certa si occuperà di patrimonio, polizia municipale, manutenzione delle strade urbane e verde pubblico, ma anche di trasporti e diritto alla casa.

Valeria Gulotta si occuperà di lavori pubblici, infrastrutture, protezione civile e rapporti istituzionali, mantenendo le competenze dello sport, impianti sportivi e servizi a rete.

Francesco Dimino prenderà anche la delega alla manutenzione delle strada extraurbane.

Salvino Patti si occuperà anche del demanio.

Sabella e Mannino mantengono le deleghe che già ricoprono, così come Agnese Sinagra che ha ceduto però il diritto alla casa al neo assessore Certa.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *