Si terrà oggi pomeriggio alle ore 17:00, all’interno della Chiesa di San Pietro, la messa legata alla commemorazione delle vittime del dirigibile Francese “Dixmude” nell’anno del centenario dalla tragedia.

Alla celebrazione, officiata da padre Nino Catanzaro e promossa dall’Associazione “Sipario4”, saranno presenti tutti coloro che da settimane sono impegnati nella organizzazione dello spettacolo “Dixmude 100 – sugli oceani del cielo” che andrà in scena dal 14 al 17 dicembre all’interno del complesso monumentale delle Giummare.

Confermata, inoltre, la presenza dell’Amministrazione Comunale, dei componenti dell’Associazione “Dixmude – Di Carlo”, del comandante del Circomare T.V. Biagio Cianciolo, della dirigente dell’IISS “Arena” di Sciacca Daniela Rizzuto, dei componenti delle Associazioni militari in congedo e dei vertici delle cooperative di pesca.

La messa sarà preceduta da un momento di raccoglimento alle 16:30; una corona di fiori sarà gettata in mare, grazie al supporto del circomare saccense, in ricordo delle oltre 50 vittime del dirigibile Francese e del comandante Jean Du Plessis.

Prossimo appuntamento dedicato al centenario della tragedia del Dixmude è fissato per lunedì 11 Dicembre alle ore 17:30.

All’interno dell’aula magna dell’IISS “Don Michele Arena” di Sciacca, diretto dalla Dirigente Daniela Rizzuto, avrà luogo il convegno dal titolo “Oltre Michele Arena”, promosso dall’Associazione “Sipario4” con la fattiva collaborazione della Associazione culturale “Nova” e “Studio AR” e l’Associazione “Dixmude Di Carlo”. Il convegno, coordinato dal critico d’arte Anthony Francesco Bentivegna, è aperto a tutti e vanterà la presenza di autorevoli relatori.

Nel frattempo sono iniziate le fasi di allestimento dello spettacolo “Dixmude 100 – sugli oceani del cielo” che andrà in scena dal 14 al 17 dicembre all’interno del complesso monumento delle Giummare con due turni a sera, il primo alle ore 20:00 ed il secondo alle ore 21:30.
La prevendita per assistere allo spettacolo è già aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *