Nel periodo natalizio non possono mancare i presepi, dai più classici che rappresentano la Natività di Gesù ai più moderni e creativi.

È stato inaugurato ieri sera, presso la chiesetta di Sant’Antonio Abate, in piazza Campidoglio, un piccolo presepe monumentale artigianale in miniatura, ideato e modellato dal Sig. Salvatore Bentivegna.

Ad esaltare la Natività, l’alluminio anodizzato che rende l’esposizione artistica del tutto inedita per la tecnica e suggestiva grazie ad un’ambientazione nella Sciacca medievale adornata di porte e castelli.

L’iniziativa è patrocinata dalla Confraternita del SS. Crocifisso e dal Comitato Spontaneo di Piazza Campidoglio. La mostra è visitabile fino al 18 dicembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Una chicca che aggiunge valore al presepe è la realizzazione in miniatura del Colosseo.


Di FILENA RIZZUTO

Sono esperta in comunicazione internazionale e mi occupo di ospitalità di lusso.In questi anni ho capito che in vacanza la vera ricchezza è scoprire le cose semplici e genuine del paese in cui si è ospiti. Per questo adoro condividere le tradizioni, la bellezza e il buon cibo e racconto piccole storie che fanno grande la nostra storia, provando a stuzzicare il piacere della scoperta di Sciacca e delle "cose" di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *