Martedì 19 dicembre Alberto Pellai e Barbara Tamborini, autori del testo ” IO DICO NO al Bullismo. 10 parole per capire il mondo” saranno ospiti della Mondadori Bookstore di Sciacca di Antonella Palazzotto con una serie di incontri all’Istituto comprensivo A.Inveges diretto da Maria Angela Croce:
Ci saranno due turni successivi per le seconde classi, dalle 9:30 alle 11:00 e dalle 11:30 alle 13:00.
Nel pomeriggio poi i due autori Incontreranno i genitori degli alunni delle classi seconde della S.S. di 1° grado e delle classi quarte della Scuola Primaria.
Tale attività didattica ed educativa si inserisce all’interno del progetto curriculare di Istituto: BullOut”! Tutti insieme contro il bullismo e il cyberbullismo”, di cui è referente la professoressa Maria Mattia Lovoy.
Nel pomeriggio della stessa giornata, nei locali della palestra della S.S. di 1° Grado, A. Inveges, dalle ore 15.30 alle 17.30 circa, sia Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano, autore di molto bestseller per genitori, educatori e ragazzi, alcuni dei quali firmati a quattro mani con la psicopedagogista Barbara Tamborini, tra cui L’età dello tsunami e Next Level, sia la stessa Tamborini incontreranno i genitori degli alunni delle classi seconde della S.S. di 1° grado e delle classi quarte della Scuola Primaria sul tema: Le sfide educative per genitori ed educatori dei nativi digitali. Come regolare la tecnologia a seconda delle diverse fasi di crescita.