Si sono concluse ieri, in tarda mattinata al “Centro Corallo ” le due giornate di vendita di beneficenza legate al progetto artistico “Ho te nel cuore ” che ha visto protagonisti oltre 120 alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo Mariano Rossi.
Tutti gli allievi coinvolti al banco solidale hanno venduto i loro prodotti e hanno soprattutto avuto l’opportunità di vivere un vero e proprio “compito di realtà”, un momento di educazione finanziaria (come si prevede da quest’anno per la scuola primaria). Sono stati raccolti 1.100,00 Euro.
La “scuola del fare” ha sostituito le classiche lezioni in classe: è uscita dal cancello per raggiungere obiettivi educativi insostituibili: il bene dell’altro, dei meno fortunati. Da sottolineare la sensibilità di chi si è avvicinato al banco solidale, compresi i calciatori della squadra dello Sciacca, che hanno anche loro offrire un contributo economico. Grande quindi la soddisfazione della dirigente Paola Triolo e della docente Emanuela Guttaiano che ha curato il progetto.
Anche quest’anno la Mariano Rossi spicca quindi come “Scuola amica dell’Unicef” promuovendo atti di profonda umanità.