“E’ stato un grande successo scegliere di stare vicini alla cittadinanza durante le feste. Lo abbiamo fatto con grande entusiasmo e sacrificio, per l’amore che nutriamo per la nostra scuola ed i nostri allievi. Siamo stati ripagati dalla vostra affettuosa presenza e da tutti i complimenti che abbiamo ricevuto . Grazie a tutti …….adesso vi aspettiamo a scuola, sempre pronti per farvela visitare le mattine di sabato ed il giorno dell’openday il 14 Gennaio🧡”

Con questo post su facebook un insegnante del Liceo Artistico di Sciacca ha ringraziato tutti quanti hanno contribuito con la loro numerosa presenza alla mostra allestita presso la Chiesetta di Sant ‘Antonio Abate , dove per l’intero periodo festivo di natale e capodanno, sono stati esposti i lavori degli studenti del Liceo Artistico Bonachia di Sciacca.

Per il Liceo Artistico di Sciacca non è certo una novità essere impegnato sul territorio, e non solo di Sciacca, con tante presenze significative dei suoi studenti ed insegnanti in progetti di riqualificazione del territorio.

In questi prossimi giorni prossimi gli studenti delle terze medie devono scegliere per l’iscrizione ad una scuola superiore. Questo è un momento importante e la presenza nella nostra città di tanti istituti superiori è preziosa per allargare gli orizzonti del proprio futuro.

Il Liceo artistico è unico nella provincia di Agrigento a proporre questo indirizzo e quindi è sempre stato un importante presidio scolastico in tutto il territorio della provincia e anche di fuori provincia.

Nei prossimi giorni, tutti i sabati, l’istituto aprirà le porte agli studenti della media con i laboratori di cui la scuola è dotata: ceramica, computer, arti figurative, prototipazione ed altro, che aiutano a maneggiare la matita, l’argilla, le nuove tecnologie . Così come tutte le scuole anche il Liceo artistico avrà la sua OPEN DAY il 14 Gennaio.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *