I consiglieri comunali dell’opposizione Ignazio Bivona e Lorenzo Maglienti affrontano oggi con una interrogazione consiliare una rilevante problematica cittadina, che condiziona assai negativamente e ormai da troppi anni la viabilità urbana.
Il riferimento è allo stato della procedura del ponte Cansalamone, che impedisce la percorrenza della circonvallazione cittadina da Via Cappuccini fino alla Foggia.
Ignazio Bivona e Lorenzo Maglienti osservano che già da un po’ di tempo il Comune di Sciacca è stato destinatario di un finanziamento finalizzato alla sistemazione del ponte sul Cansalamone e che su detta problematica si sono susseguite solo notizie giornalistiche, senza che allo stato vi sia un concreto riscontro sull’attivazione delle procedure finalizzate all’inizio dei lavori.
I due consiglieri comunali accusano l’Amministrazione di non non aver mai informato né il Consiglio Comunale, né tantomeno la Commissione LL.PP. sullo stato della procedura, nonostante l‘importanza strategica del Ponte in termini di beneficio sulla viabilità comunale.
Per quanto sopra, i consiglieri Bivona e Maglienti interrogano il sindaco per conoscere quale sia lo stato della procedura e quali le prospettive legate al prossimo futuro.