Il consigliere comunale Ignazio Bivona ha rivolto una interrogazione consiliare all’assessore comunale alla Pubblica istruzione in merito alle condizioni in cui versa il plesso della scuola d’infanzia in Via Leonardo Sciascia.
Ignazio Bivona fa riferimento alle lamentale da parte dei genitori dei piccoli alunni di questa scuola dell’infanzia del Plesso dell’infanzia, relative alla distribuzione idrica all’interno dell’istituto cosi come allo stato generale dell’edificio che meriterebbe una maggiore attenzione.
In passato, riferisce il consigliere Bivona, l’amministrazione aveva garantito l’invio di una autobotte d’acqua (che non è mai avvenuta) e l’invio di tecnici di AICA che, ad oggi, non hanno invece mai messo piede all’interno dell’istituto.
Nella sua interrogazione il consigliere Bivona sollecita l’amministrazione ad attivarsi immediatamente e chiede di conoscere quali interventi sono stati previsti per porre rimedio alle problematiche di cui sopra.
L’interrogazione si conclude affermando che la vivibilità dei nostri istituti scolastici dovrebbe avere priorità assoluta nell’agenda di qualunque amministrazione che si rispetti. di una amministrazione che si rispetti..