C’è qualcosa di nuovo, anzi d’antico, oggi nell’aria…
Ci è venuto in mente questo verso poetico di Giovanni Pascoli nel leggere un comunicato stampa dell’ASP di Agrigento riferito agli Ospedali Riuniti di Sciacca e Ribera.
Perché questa denominazione, Ospedali Riuniti di Sciacca e Ribera, era letteralmente sparita dal linguaggio del commissario straordinario dell’ ASP, Mario Zappia, tant’è che ci chiedevamo se fosse ormai solo il prodotto di una nostra fertile fantasia.
Invece no. Perché la realtà prima riaffiora e interpella tutti noi per sapere se i due presidi ospedalieri potranno mai diventare davvero complementari:
Il dottor Francesco Petrusa è quindi formalmente il direttore di struttura complessa dell’Unità operativa di anestesia, rianimazione, medicina iperbarica e terapia del dolore degli Ospedali riuniti di Sciacca e Ribera. Petrusa, al termine della procedura concorsuale, assume la direzione del reparto per la durata di cinque anni.
Questa mattina il neo-primario è stato ricevuto dal commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, Mario Zappia, per la formale sottoscrizione del contratto.