Nei giorni scorsi un articolo di ServireSciacca aveva messo in luce il cattivo stato della bandiera italiana esposta sul pennone del palazzo di città lato via Roma.
Nei giorni successivi il forte vento ha pensato bene di risolvere il problema, staccando dal pennone la bandiera in questione e facendola cadere davanti l’ingresso del palazzo di città, come documentatoci da un lettore.
Oggi, a mezzogiorno, i due pennoni su Via Roma su Corso Vittorio Emanuele si presentano privi del tutto di bandiere, anche di quella europea e della Sicilia. Evidentemente, si è ritenuto di effettuare un restyling e si è in attesa che arrivino le bandiere nuove. Vedremo quindi quanto tempo passerà per rivedere le tre bandiere sventolare su palazzo di città, da entrambi i lati.
Con l’occasione ci siamo accorti che anche l’orologio comunale lato via Roma è guasto, andando così a fare compagnia a quello sulla facciata di corso Vittorio Emanuele, fermo ormai da anni.
Si può quindi dire, senza alcun doppio senso e quindi senza alcun timore di smentita, che il tempo al Comune di Sciacca si è proprio fermato.