Prosegue a ritmo serrato l’azione del Comitato Civico Patrimonio Termale all’interno delle scuole di Sciacca.
Oggi ha fatto tappa all’Istituto Don Michele Arena con due incontri, nei plessi di Corso Miraglia e di Via Nenni, con le classi terze, quarte e quinte.
I rappresentanti del Comitato Civico sono stati accolti dalla dirigente Daniela Rizzuto, che ha evidenziato con enfasi l’importanza della mission propria del Comitato Civico di seminare tra i giovani e quindi nel mondo scolastico la conoscenza, e con essa la consapevolezza, dell’importanza del patrimonio termale di Sciacca quale potenziale fattore di benessere economico e di sviluppo occupazionale.
I giovani di oggi le Terme di Sciacca neanche le conoscono, nove anni di chiusura e abbandono ne hanno fatto perdere financo la memoria tra le giovani generazioni e questo oblio non può che favorire la rassegnazione.
Solo la consapevolezza di questa grande miniera di ORO BIANCO che il sottosuolo del nostro territorio contiene può consentire invece alla comunità che lo vive di innalzare forte la voce per rivendicare la valorizzazione di quel patrimonio identitario che madre natura e la storia le hanno assegnato.
Solo credendoci in tanti ciò che sembra impossibile può diventare possibile.