Per l’ennesimo volta la Ippon Karate Lentini si riconferma con una medaglia ai campionati italiani assoluti (FIJLKAM SPECIALITÀ KUMITE – COMBATTIMENTO A CONTATTO CONTROLLATO), la gara delle gare a livello della massima serie nazionale del Karate olimpico.
Nella categoria kg 50 Emma Colletti ha conquistato un’ottima medaglia di bronzo, consentendo così l’acquisizione del terzo Dan per meriti sportivi.
Prova non fortunata invece per Irene Marturano che, pur vincendo prima 4 incontri, perde di misura la semifinale ed anche la finalina per il bronzo conquistando un 5° posto che le sta molto stretto.
Anche Andrea D’anna vince 4 incontri e perde la finale di tappeto, pur vincendo 3 a 1 per somma di ammonizioni, e purtroppo non viene ripescato e si deve accontentare di un 7° posto.
Un altro 7° posto con Cristian Gulino che vince due incontri ma perde il terzo e viene ripescato, ma nei recuperi non riesce a dare il meglio di sé.
Paolo Propizio vince tre incontri e poi perde con il campione italiano in carica Luca Maresca, il quale perdendo la semifinale non gli dà la possibilità di accedere ai ripescaggi.
Complimenti infine ai restanti atleti, Nicolò Alfano e Francesco Cusumano, che hanno comunque disputato delle buone gare.
Tutti questi giovanissimi atleti hanno per l’ennesima volta portato in alto il nome della IPPON KARATE LENTINI e della Sicilia a livello nazionale.