Dopo la pausa imposta dalla scadenza triennale dell’incarico a suo tempo ricevuto dalla sindaca Valenti e dallo svolgimento della gara pubblica per il conferimento del nuovo, l’ing. Salvatore Gioia rientra oggi a dirigere l’ufficio tecnico comunale settore IV Lavori Pubblici.
L’incarico gli è stato nuovamente conferito con determinazione del sindaco attraverso l’applicazione dell’articolo 110, comma 1, del decreto legislativo 267 del 2000, norma che permette al sindaco di conferire incarichi fiduciari di durata triennale.
Nell’ultimo avviso pubblico, per la copertura di un posto di dirigente del quarto settore (Lavori pubblici), sono stati due i candidati, dichiarati ampiamente idonei a ricoprire questo ruolo, tra i quali il primo cittadino doveva operare una scelta.
Oltre all’ingegnere Salvatore Gioia, montevaghese, in pole position c’era anche il saccense Aurelio Lovoy, ingegnere anche lui, responsabile dell’ufficio tecnico di Santa Margherita di Belice.
Classe 76 , Salvatore Gioia è stato anche vicesindaco del Comune di Montevago. Dal 2007 al 2020 è stato dirigente dell’ufficio tecnico del comune di Bisaquino. Ha lavorato anche come dirigente per i comuni di Salaparuta, Vita e Chiusa Sclafani.
Nel suo curriculum professionale tantissime progettazioni sia in campo di edilizia pubblica che di urbanistica.
Consulente anche a Montevago dal novembre 2019 al novembre 2020, prima di approdare a Sciacca.
All’Ing. Gioia l’augurio di un proficuo lavoro da parte di ServireSciacca.