Giuseppe Catanzaro, consigliere comunale di Sciacca, ha aderito alla DC.
Un approdo tutto sommato inatteso per chi era stato per tanti anni il braccio destro politico di Fabio Termine, all’interno del movimento di MIZZICA, e che dopo alcuni mesi dell’attuale consiliatura aveva lasciato Mizzica e la coalizione che sostiene il sindaco per dichiararsi consigliere indipendente e schierarsi all’opposizione.
Salgono così a 6 i rappresentanti del partito di Totò Cuffaro all’interno della Sala Falcone e Borsellino a Sciacca
“Questa nuova adesione alla Democrazia Cristiana – scrive in un comunicato il coordinamento DC di Sciacca – è un motivo di orgoglio per noi che crediamo e vogliamo sempre più investire su una nuova classe dirigente giovane. Il cambio generazionale rinnova idee e metodo di fare politica e il presente è di tutti i giovani che vogliono impegnarsi, portando il loro contributo. La Democrazia Cristiana continua a crescere a Sciacca come nel resto della Sicilia, vogliamo riportare il partito ai fasti di un tempo e rilanciare il nostro territorio. Siamo sicuri che Giuseppe Catanzaro sposi pienamente i valori della DC e, nonostante siamo all’opposizione, continueremo ad essere propositivi per il bene della cittadinanza“.
Nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa, a Sciacca, durante la quale Catanzaro spiegherà i motivi della sua scelta.