Le associazioni “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo” esprimono soddisfazione per i dati che emergono in questo fine settimana nei portali web specializzati in prenotazioni turistiche.
Nella giornata di oggi venerdi 16 febbraio, primo giorno del week end del Carnevale di Sciacca 2024, i portali on line di prenotazione extralberghiera indicano che il 75% delle strutture turistiche di Sciacca non hanno più disponibilità di posti. Per quanto riguarda la giornata di domani, sabato 17 febbraio, la percentuale di alza a circa il 90%.
Sono dati con tendenza al rialzo, che non comprendono gli alloggi non inseriti nei vari portali turistici. E’ dunque confermata la grande attenzione che c’è per la manifestazione quando questa viene svolta nei fine settimana.
“Sono numeri che confermano la grande attenzione che c’è per il Carnevale di Sciacca – commentano Ezio Bono e Riccardo Palazzotto, delle due associazioni che rappresentano la gran parte delle strutture extralberghiere della città – al di là della location dove viene svolta e al di là delle date di svolgimento. Lo spostamento obbligato alla giornata di venerdi 16 ed i dati dei visitatori che alloggiono in città, ci indicano inoltre che in futuro si dovrà valutare anche un ampliamento del programma e proporre due week end lunghi, oltre ad altre innovazioni”.