È stata una bella giornata quella svoltasi oggi nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino” di Sciacca con l’incontro tra gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’indirizzo tecnico – turistico dell’Istituto Don Michele Arena e l’amministrazione comunale rappresentata dagli assessori Francesco Dimino e Agnese Sinagra.
L’incontro è avvenuto su iniziativa del sindaco dopo che, a seguito dell’incontro con il Comitato Civico Patrimonio Termale, gli studenti del tecnico turistico di Via Giotto avevano inviato al primo cittadino una lettera a cui avevamo dedicato l’articolo riportato alla fine di questo articolo.
Il sindaco oggi era assente, perché costretto a casa da una indisposizione, ed è toccato a Dimino e Sinagra tessere il filo conduttore di un confronto, ricco di contenuti e anche di prospettive per un successivo sviluppo, su argomenti strettamente attinenti la realtà turistica della nostra città, presente e futura.
Una significativa parte del discorso è stata dedicata alla questione termale, anche in vista della giornata civica di mobilitazione popolare del 6 marzo, con l’appello finale dell’assessore Dimino ad essere tutti presenti e partecipi il prossimo 6 marzo.
A conclusione dell’incontro abbiamo raccolto a caldo le voci della professoressa Alice Titone, dell’ alunna Giovanna Dimino e dell’assessore Francesco Dimino.