Il dr. Pippo Segreto, già deputato regionale e direttore sanitario delle Terme di Sciacca, ci ha fatto pervenire la seguente nota stampa:

“Non posso che condividere ed apprezzare l’attività promossa dal “Comitato civico patrimonio termale” che, con la sua costante attività, permette, a ciascuno di noi, di non soprassedere sulla vertenza Terme.
Condivido in pieno, come cittadino, come medico, già Direttore Sanitario delle Terme, e come ex deputato dell’Assemblea Regione Siciliana, l’importante appuntamento a cui tutti siamo chiamati. Il 6 Marzo occorre dare un segnale di affetto e mobilitazione per le nostre Terme.
In questi mesi abbiamo lavorato per far si’ che il governo regionale comprendesse l’importanza di una doverosa attenzione verso il patrimonio termale. Personalmente, sin dal suo insediamento, ho avuto modo di interloquire con il Presidente della Regione rinnovando i benefici che la riattivazione delle terme porterebbe alla nostra comunità, alla nostra Regione. Ho creato, in pieno spirito di collaborazione, un collegamento tra il Presidente della Regione e la senatrice Stefania Craxi, eletta in questo collegio e Presidente di due importanti commissioni al senato, quella alla Difesa e quella agli esteri.
Auspico questa interlocuzione, già in atto, possa supportare tutte le manovre utili a porre la massima attenzione sulla nostra importante risorsa termale, cercando le opportune e più celeri soluzioni.
Nel corso degli anni abbiamo dato validi contributi per evidenziare ai governi in carica quanto la nostra comunità stia soffrendo, da quel fatale 2015, quando le Terme di Sciacca vennero chiuse senza colpo ferire.
Al Comitato civico Patrimonio termale la mia assoluta vicinanza e doveroso sostegno in vista dell’importante appuntamento fissato per il 6 marzo prossimo
”.

On. Giuseppe Segreto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *