Profonda commozione nel motosport agrigentino per la scomparsa di Maurizio Bosio, competente e appassionato protagonista di questo mondo.
Il presidente dell’Automobile Club di Agrigento, unitamente ai componenti del Consiglio Direttivo ed al direttore dell’Ente, hanno espresso profondo cordoglio per la morte di Maurizio Bosio avvenuta ieri a Sciacca all’età di 69 anni, dopo una lunga malattia.
Persona di grande spessore umano, lascia un grande vuoto e il ricordo del suo sorriso e della sua passione per lo sport automobilistico, a cui ha dato un forte contributo per la realizzazione di manifestazioni sportive come il “Rally dei Templi” e la cronoscalata “Monte Kronio” di Sciacca.
Maurizio, libero professionista della città della ceramica, è stato Commissario Sportivo Regionale Aci Sport, così come il fratello Sergio Bosio, ex Presidente della Commissione Slalom Aci Sport, ma era anche un pilota di regolarità, sempre disponibile e mai fuori le righe.
Il presidente dell’Automobile Club della Valle dei Templi, Avv. Salvatore Bellanca ha immediatamente espresso forte vicinanza ai familiari, a nome proprio e dell’intero Consiglio Direttivo dell’Ente:
“Un lutto che ha colpito quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità umane e sportive, per le quali Maurizio è stato, e rimarrà sempre, un grande esempio. Sempre disponibile, riservato e dotato di grande signorilità, simpatia e intelligenza”. Perdiamo un grande amico, sinonimo di passione ed attaccamento al mondo dell’automobilismo”.
I funerali saranno celebrati Lunedì 26 febbraio p.v. alle ore 10.30 nella Chiesa Madre a Sciacca.
Alla famiglia giunga anche il cordoglio della redazione di ServireSciacca.