L’associazione sportiva dilettantistica Sakura dei tecnici Pippo e Andrea Giuffrida primeggia al Campionato regionale Fesik ottenendo sei primi posto nella specialità del karate kumite.
La competizione si è svolta presso il Palatenda Ferraro di Piazza Armerina e ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti, che si sono affronti nelle specialità del kata e del kumite per la conquista del titolo regionale.
Il sodalizio saccense, presente con 31 atleti, ha conquistato i seguenti risultati.
Nella specialità del kumite primi posti per: Eva Porrello, Morena Santangelo, Sebastian Tornetta, Melissa Trapani, Emanuele Giuffrida e Giorgia La Bella; secondi posti per Giorgia Zito, Francesco Giuffrida, Giovanni Marciante e Virginia Bono; terzi posti per Aurora Bellavia, Clara Scafidi, Antonino Inzerillo,Nicholas Maggio, Marco Puleo, Giorgia Sclafani e Andrea Corrao.
Nella specialità kata terzi posti per : Giorgia Zito, Aurora Bellavia, Andrea Ciaccio, Marco Puleo e Giorgia Sclafani.
Questi ottimi risultati hanno fatto piazzare la Sakura di Sciacca al terzo posto nella classifica per società, dietro alla Power Gym di Gela e alla Body World Karate di Caltagirone.
Piena soddisfazione per i tecnici Pippo e Andrea Giuffrida per i risultati ottenuti che sono di buon auspicio in vista dei Campionati Nazionali Fesik per la categoria ragazzi in programma dal 5 al 7 di aprile a Montecatini Terme.
La Sakura sarà di nuovo in pedana con il settore karate il 24 marzo a Sommatino per la seconda edizione del Trofeo Yamato.