L’avvocato Giuseppe Palagonia è il nuovo segretario del Circolo di Sciacca del Partito Democratico.

Lo ha eletto oggi pomeriggio il congresso cittadino, riunitosi dopo molti mesi dalle dimissioni del precedente segretario, Gianluca Fisco.

L’incontro odierno si è svolto al Castello Incantato ed ha visto la partecipazione di numerosi iscritti al Partito. Si è trattato del primo congresso a Sciacca dopo l’elezione alla segreteria nazionale di Elly Schlein.

Era presente la deputata nazionale Giovanna Iacono e il deputato regionale Michele Catanzaro, oltre a molte personalità della politica locale che hanno partecipato anche con interventi significativi, come l’ex Sindaca Francesca Valenti e l’ex Sindaco Ignazio Cucchiara, oltre a Mariolina Bono, gli assessori e consiglieri comunali in carica.

Il Congresso come si diceva è stato molto partecipato, con diversi interventi che hanno sottolineato il valore della vittoria alle ultime elezioni amministrative cittadine, con una unità della sinistra che ha portato alla vittoria di Fabio Termine.

Lo stesso Sindaco in carica è intervenuto lodando il valore di questo momento unitario nella responsabilità della gestione della cosa pubblica e delle sfide che aspettano la sua amministrazione.

Da più parti sono piovute lodi nei confronti dell’ex segretario Gianluca Fisco, che è stato l’artefice di quel passaggio elettorale.

Infine dopo i tanti interventi è stata presentata la candidatura unitaria, che non era scontata, del giovane avvocato Giuseppe Palagonia, che da parte sua ha rinnovato l’impegno del partito in termini di una rinnovata attenzione e di un maggiore protagonismo nell’affrontare i principali problemi cittadini e nel coinvolgere sempre di più la società civile nell’azione di governo.

Una scelta unitaria, quella di Palagonia, su una figura che da anni si spende all’interno del Partito Democratico.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *