La consigliera comunale della DC di Sciacca prende di mira le innumerevoli buche che contrassegnano la viabilità alla Perriera con una interrogazione consiliare a risposta orale, nella quale denuncia una situazione di pericolo presente in molteplici arterie viarie del popoloso quartiere di espansione della nostra città.

“E’ da considerarsi una vera e propria situazione di pericolo quella che, ogni giorno, i cittadini di Sciacca si ritrovano percorrendo le arterie viarie di Contrada Perriera – dice Carmela Santangelo: sono tante le strade totalmente dissestaste che si sono trasformate in un’urgente problematica, ovviamente irrisolta


“Il primo serio pericolo è all’inizio di Corso Miraglia, dove è presente una grossa e profonda buca che rende difficoltoso il passaggio delle auto e dei motocicli.
La situazione diventa ancor più seria e preoccupante per la viabilità nell’area perimetrale al Liceo Scientifico “Fermi”: intere vie piene di buche (via Parma, via Mantova), alcune delle quali profonde, che rendono la circolazione dei nostri ragazzi, a bordo dei propri mezzi a due ruote, pericolosissima. Con le ultime piogge ogni singola buca è diventata ancora più pericolosa, in quanto non vi è la misura della profondità”.

La consigliera comunale della DC chiede all’Amministrazione se verranno presi seri ed urgenti provvedimenti in merito e qual’ è, se c’è, il programma degli interventi, perché, dice, “è davvero deplorevole mettere a rischio la sicurezza dei nostri ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *