Il Coordinamento cittadino della DC ha emesso una nota stampa a firma del proprio Coordinatore Giuseppe Milioti, nel quale, prendendo lo spunto dall’argomento crisi idrica, lamenta una “palese inadeguatezza” nell’azione amministrativa della giunta Termine.
Questo il testo della nota:
“Da parte di ciascuno di noi della Democrazia Cristiana vengono avanzate sempre proposte utili per la risoluzione di problematiche i importanti per la nostra città e per il nostro territorio.
Abbiamo invitato l’onorevole Pace a fare qualcosa per l’attuale crisi idrica. Puntuale, è arrivata una interrogazione parlamentare a firma congiunta con altri deputati della Democrazia Cristiana.
In essa viene evidenziato quanto importante potrebbe essere la provvista idrica contenuta nel bacino del lago Arancio se fosse possibile utilizzarla per fini irrigui, in un momento in cui l’agricoltura soffre maledettamente per l’assenza di piogge, una situazione drammatica che ha creato non poche preoccupazioni ai produttori agricoli.
In conformità a questo impegno dei deputati del territorio, invitiamo quindi l’amministrazione comunale a provvedere all’istituzione di un tavolo permanente di concerto con i deputati presenti sul territorio e che, a prescindere dalle appartenenze politiche, giornalmente si occupano delle problematiche affliggono la nostra zona.
Ci sono argomenti, come quello dell’emergenza idrica, per i quali non dovrebbero essere necessario sollecitare giornalmente un’amministrazione in carica che vanta la “freschezza della gioventù dei suoi componenti” come principio fondante della propria azione politica.
Purtroppo, in città si iniziano invece ad intravedere, dopo due anni di amministrazione Termine, i sintomi di una palese inadeguatezza dettata dall’inesperienza politico amministrativa su questo come su altri temi”.